Carrara 5 Stelle

http://www.carrara5stelle.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/680671assessori.pnglink
http://www.carrara5stelle.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/654776rdl.pnglink
http://www.carrara5stelle.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/683322sitowebdepa.pnglink
http://www.carrara5stelle.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/980951paypaldep.pnglink
Venerdì 06 Aprile 2012 10:54
Valuta questo articolo
(14 voti)

I Candidati

Elenco dei candidati alle elezioni amministrative di Carrara del 2012

 

- Consiglieri Comunali eletti:

 

MARTINELLI Matteo (candidato sindaco) Nato a Carrara il 28 Maggio 1978

Stato civile: celibe

Occupazione: Funzionario Amministrativo-Tributario presso la Direzione Provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Lucca

Interessi/Hobby/attività extra: Sono appassionato di cinema, musica, calcio, e politica.

Parlo di me: Sono laureato in Economia e Commercio presso l'ateneo di Pisa,sono iscritto nel Registro dei Revisori Contabili e ho conseguito l'abilitazione di dottore commercialista; ho preferito non continuare a svolgere la libera professione ma mettere le mie competenze a disposizione di un ente pubblico.

Mi sono candidato perché: anni fa ho iniziato a frequentare degli incontri di amici in cui si parlava della nostra città; si proponevano e si mettevano in atto iniziative, conferenze ed eventi volti alla nostra crescita culturale e a stimolare la sensibilità dei partecipanti su temi di particolare interesse, non solo a livello locale. Credo che oggi pensare di delegare totalmente a politici la gestione del bene pubblico sia un lusso che non possiamo più permetterci; le persone devono iniziare a interessarsi e a partecipare consapevolmente alle scelte che riguardano il territorio dove vivono. Siamo nella società dell'informazione, abbiamo molti strumenti a disposizione, non da ultima la rete, adesso non possiamo più tirarci indietro.

 


BONNI Federico
Nato a Carrara il 27 luglio 1976

Stato Civile: coniugato

Occupazione: Impiegato amministrativo presso azienda del settore edilizia

Interessi/Hobby/Attività extra: in un mondo drogato dalla finanza mi piace riscoprire ciò che è reale, per questo sto facendo un “master” per conoscere i ritmi della natura...imparo il mestiere di mio nonno...l'agricoltore! Mi piace condividere e confrontare quello che imparo e penso.

Parlo di me: Laurea in Economia e Commercio, insegnamento presso Istituti tecnici e professionali (stupendo ed appassionante essere insegnante, frustrante essere "quello" precario), esperienze lavorative in varie aziende, sono obiettore di coscienza ed appassionato di economia solidale e terzo settore. So che la verità di solito può far male, ma quasi sempre è rivoluzionaria: ci aiuta a capire e agire, cambiare e crescere. Cerco di essere quello in cui credo.

Mi sono candidato perché: credo che la politica ed i politici possano essere diversi da quello che sono; sono consapevole e non ho timore di assumermi delle responsabilità; è il momento di una Politica Etica e Solidale, prima che sia troppo tardi.

 


DE PASQUALE Francesco
Nato a Carrara il 2 Febbraio 1962

Occupazione: docente di Lettere scuola secondaria I grado (vulgo medie)

Interessi/Hobby/attività extra: Agricoltura ecologica, sono componente da oltre 12 anni del Comitato SOS Carrara

Parlo di me: Sono laureato in Lettere moderne e ho conseguito un Master di Primo Livello sulla documentazione scolastica, curo la documentazione didattica e l’archivio della scuola, nonché la documentazione del Comitato. Ex bancario, sono anche un obiettore dicoscienza.

Mi sono candidato perché: siamo alla vigilia di un periodo cruciale per la nostra città, un periodo che stabilirà se Carrara deve e può continuare ad esistere: voglio esserci per poter dire : ”Io c’ero” al nuovo 7 Luglio.

 

 

 

-  Candidati al Consiglio Comunale non eletti:

 

 

BARATTA Carlo Nato a Carrara il 4 Marzo 1963

 

Mi sono candidato perché: credo in un nuovo risorgimento dalla dittatura di banche, affaristi , grandi industriali.

 

Alle prossime elezioni mandiamo a casa tutti i loro complici e camerieri con un semplice gesto come quello di tracciare una X sull’unica speranza per questa città e per l'Italia intera, il MOVIMENTO 5 STELLE !

 

 

BONITO Antonio Blasco Nato a Bari il 14 settembre 1951

Occupazione: Sono pensionato. Ho lavorato come tecnico informatico nel Consiglio Nazionale delle Ricerche a Pisa. Ho attivato nel 1986 il primo collegamento ad Internet dell'Italia. Ho creato il Registro dei domini ".it".

Interessi/Hobby/attività extra: Operatore di Biodanza Sistema Rolando Toro. Membro del G.A.S. (Gruppo di Acquisto Solidale) di Carrara. Mi piace viaggiare in moto con mia moglie.

Parlo di me: Ho intrapreso da molto tempo un percorso di rinnovamento personale che mi ha fatto riscoprire, attraverso la Biodanza, l'importanza delle relazioni autentiche con tutti gli esseri umani. Credo nel potere di trasformazione di ogni individuo e nella forza del gruppo. E mi indigno verso chi gestisce la cosa pubblica pensando solo ai propri interessi, senza rispetto per i cittadini che lo hanno eletto. Ho trovato una motivazione esistenziale in più nel G.A.S. Un Gruppo d’Acquisto Solidale è formato da un insieme di persone, di famiglie, che si organizzano per acquistare all'ingrosso prodotti alimentari o di uso comune, da ridistribuire tra loro. Alla base di un GAS c'è una critica profonda verso il modello di consumo e di economia globale ora imperante, insieme alla ricerca di una alternativa praticabile da subito. Nel gruppo vengono valorizzate le esperienze di ognuno, si collabora dando corpo al rispetto dell’ambiente, alla solidarietà verso i piccoli produttori che forniscono i prodotti e i popoli del sud del mondo.

Mi sono candidato perché: me lo hanno chiesto i miei amici del Movimento 5 Stelle di Carrara, dei giovani in gamba di cui ho grande fiducia. Loro hanno dimostrato fiducia in me e non ho potuto rifiutare. Bisogna che il Comune non sia più un luogo di esercizio dei poteri forti economici ed imprenditoriali, deve invece svolgere il suo ruolo di servizio ai cittadini. Vorrei essere il portavoce delle famiglie che vogliono vivere in salute, rispettando la natura. Vorrei iniziare a mettere in pratica gli strumenti di democrazia diretta anche attraverso la Rete, consentendo a tutti i cittadini, e in primo luogo ai giovani, di partecipare alle scelte e alle decisioni.

 

BOTTICI Laura Nata a Carrara il 03 Luglio 1971

Stato civile: divorziata

Occupazione: segretaria amministrativa

Parlo di me: Sono diplomata in Analista contabile, lavoro part time e nel tempo libero mi occupo di mia figlia.

Interessi/Hobby/attività extra: Non ho interessi particolari se non quello di lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo di me.

Mi sono candidata perché: all'età di 18 anni ero felicissima di poter contribuire alla crescita e alle scelte del mio paese ma mi resi subito conto della politica sbagliata portata avanti dai partiti. Per vent'anni mi sono tenuta fuori da ogni gioco politico, nel 2009 mi iscrissi al Meetup Carrara e nel 2011 iniziai a frequentarlo assiduamente. Oggi c'è bisogno di un cambiamento totale politico ed economico, io voglio partecipare per vigilare sulle scelte della mia città e con la lista Movimento 5 Stelle si può fare. Uno vale uno.

 

DELL’AMICO Pierfrancesco Nato a Carrara il 27 Giugno 1970

Occupazione: Lavoro nell'ufficio commerciale di una S.P.A. di Carrara come Venditore Tecnico di tenditori e tiranti idraulici per telai e macchinari a controllo numerico per la lavorazione delle lastre.

Interessi/Hobby/attività extra: Ho una grande passione per la fotografia, per la lettura e per la mia moto; inoltre mi piace tenermi aggiornato su ciò che riguarda la Tecnologia

Parlo di me: Dopo il diploma di Maturità Scientifica ho studiato a Firenze Marketing per il terziario avanzato e ho seguito corsi privati di tecniche di vendita. Ho perfezionato la conoscenza di Inglese, Francese, Spagnolo e Portoghese con frequenti soggiorni all'estero.

Mi sono candidato perché: grazie al mio lavoro ho la possibilità di viaggiare in Italia e nel Mondo: questo mi permette di confrontarmi con diverse culture e di conoscere molte realtà, diverse dal luogo in cui vivo. Attraverso i miei viaggi ho capito che sarebbe un piacere dare una svolta alla mia città, CARRARA, ricca nella sua natura ma povera e depauperata nella sua gestione politica ed amministrativa. Vorrei mettere a disposizione di questo fantastico gruppo di cittadini la mia esperienza, per insieme far risplendere nel mondo il valore e la bellezza della nostra città. Il Futuro siamo noi!

 

ERCOLINI Simone Nato a Carrara il 9 Ottobre 1976

Stato Civile: sposato e con una splendida bambina di 12 anni.

Occupazione: commerciante, titolare di un Bar

Interessi/Hobby/attività extra: Amo leggere e viaggiare Parlo di me: cinque anni fa ho conosciuto la realtà dei Meetup, nati dal Blog di Beppe Grillo. Ho conosciuto molte persone e ho con loro fatto un percorso che mi hanno portato ad aderire al Movimento 5 Stelle non appena nato.

Mi sono candidato perché: guardandomi intorno, sono arrivato alla decisione di mettermi in gioco in prima persona per dare credibilità alla politica del mio territorio. Credo che il Movimento 5 Stelle sia l‘unica possibilità vera per arrivare ad un cambiamento radicale nei comportamenti etici di noi italiani. Cominciamo dalla nostra città, e poi... andremo avanti.

 

GIANNARELLI Giacomo Nato a Carrara il 13 Agosto 1978

Occupazione: Agente commerciale fotovoltaico

Interessi/Hobby/attività extra: Sono un appassionato di Musica, mi piace viaggiare.

Parlo di me: Ho una laurea in Scienze Politiche con una tesi sulla Decrescita Felice e le buone pratiche per il territorio Apuano, mi sono laureato da studente lavoratore, ho contribuito alla nascita del Movimento 5 Stelle Carrara partecipando dal 2006 alla creazione del gruppo locale Meetup Carrara ed a tutte le iniziative.

Mi sono candidato perché: amo il mio territorio e per un senso di responsabilità civica voglio essere presente e metterci la faccia in prima persona per riportare il controllo del Comune ai Cittadini.

 

GIUNTONI Maurizio Nato a Carrara il 28 Gennaio 1954

Occupazione: Direttore tecnico della Ecoproget srl operante nel settore sicurezza ecologia ed energia

Interessi/Hobby/attività extra: Scrittura comica, cabaret, musica, attore cinematografico e televisivo.

Parlo di me: Sono Dottore in Ingegneria Meccanica Industriale iscritto all'albo professionale degli ingegneri e libero docente universitario. Ho esperienza pluridecennale nel settore dell'impiantistica con contatto diretto con persone di varia estrazione culturale e sociale; questo ha sviluppato una facilità relazionale con le persone e di interscambio delle relative esperienze.

Mi sono candidato perché: dopo anni di politica subita ho deciso che sia importante impegnarsi di prima persona per garantire un futuro alle giovani generazioni ormai schiacciate tra edonismo Berlusconiano e rigor Montis .

 

 

GRASSI Fabio Lorenzo Nato a Pietrasanta il: 26 Febbraio 1984

Stato Civile: celibe

Occupazione: disoccupato

Parlo di me: nella mia vita ho aderito a diverse ideologie politiche completamente differenti e ad oggi solo dopo aver vissuto un anno in Svizzera, sono più che convinto che l’unica soluzione per avere un paese migliore sia la partecipazione attiva della collettività e non la delega dei singoli politici.

Mi sono candidato perché: non riesco a capire come la nostra città possa essere ancora così malamente amministrata, il nostro territorio è tra i più belli della Toscana ma la nostra città è vista solo e soltanto come un posto di passaggio. Vorrei riuscire a coinvolgere più cittadini possibili nelle scelte del comune con l’intento di valorizzare la nostra città.

 

 

GUADAGNI Roberto Nato a Carrara il 19 Aprile 1969

Stato Civile: celibe

Occupazione: operaio

Interessi/Hobby/attività extra: arte, musica, sport.

Mi sono candidato perché: mi candido a consigliere comunale alle prossime elezioni amministrative di Carrara perché sento una forte esigenza di cambiamento, vorrei portare una rivoluzione totale nelle nostre istituzioni, con un programma chiaro e semplice come quello del Movimento 5 Stelle, ovvero che i cittadini si possano riappropriare di ciò che gli è stato tolto fino ad ora e che tutto sia svolto solo ed esclusivamente in funzione della loro salute, dell’ambiente e del rispetto.

 

MELODIA Eva Nata a Milano il 12 agosto 1973

Stato Civile: Coniugata

Occupazione: impiegato informatico

Interessi/Hobby/attività extra: molti, troppo poco il tempo per coltivarli tutti.

Parlo di me: mamma di una splendida bambina, mi cimento anche con attività legate a più filo con politica e filosofia. Da sempre mi chiedo come alleviare le sofferenze delle persone umane e non-umane su questa terra.So che il mio impegno in tal senso non avrà termine, esaurendosi solo con la fine della mia vita.

Mi sono candidata perché: credo fermamente nella responsabilità personale e nelle potenzialità empatiche ed etiche delle persone umane, dalle quali dipendono di fatto le relazioni sociopolitiche di interi popoli. Credo che tali potenzialità possano esplodere solo attraverso la presenza reale all'interno di una collettività creativa, all'interno di uno stimolo partecipativo. Credo che l'assenza delle persone comuni dal palco della politica e della storia abbia comportato quell'accumulo di potere e decretando la realizzazione quei paradigmi sociali devastanti che oggi opprimono tutti. Questo è il tempo di ripensare completamente sia la storia che il nostro futuro. Il Movimento 5 Stelle è la prima espressione concreta che prova a realizzare un modello orizzontale attraverso il quale il mezzo e il fine possano finalmente coincidere.Per questo mi candido, per mettermi al servizio di un modello che non si vedeva da millenni.

 

MUSETTI Antonio Nato a Carrara il 19 Luglio 1969

Occupazione: Odontotecnico

Parlo di me: Mi divido tra la mia famiglia, il lavoro, gli amici e la mia passione per la corsa. Amo il mio territorio e questo mi ha portato ad entrare circa 2 anni fa in ”Salviamo le Apuane”, movimento che si prefigge la valorizzazione del territorio e non la distruzione fuori controllo come avviene ad oggi.

Mi sono candidato perché: L'entrata in ”Salviamo le Apuane” mi ha portato a conoscere realtà taciute dalla politica e dai media, che unite alle note vicende che testimoniano il fallimento della classe politica su qualsiasi aspetto che riveste la nostra quotidianità, mi ha fatto avvicinare al Movimento 5 Stelle, per fare qualcosa, per cambiare tutto questo e creare un’inversione di tendenza che possa portare i miei figli a non essere costretti a scappare da questa terra. Sono convinto che non si possa più far finta di niente o dire che tanto nulla cambia, altrimenti saremmo complici noi stessi di chi ci ha portato ad essere uno dei comuni più disastrati d'Italia .

 

PAGLINI Sara Nata a Carrara il 6 Gennaio 1961

Stato Civile: nubile

Occupazione: Libera professionista, Grafica pubblicitaria

Interessi/Hobby/attività extra: ho frequentato il Liceo Artistico e poi l'Accademia di Scultura nella città di Carrara, mi occupo di immagini e fotografie in particolare, inoltreseguo iniziative culturali e mostre d'arte nelle varie città italiane per quanto posso. Amo cucinare per gli amici, anche se il tempo alla fine è sempre tiranno...

Parlo di me: Da piccola parteggiavo per gli indiani e non per i Cow boys, oggi parteggio per i NO TAV, insomma sto dalla parte degli ”sfigati“ :-) e soprattutto dalla parte di chi lotta per la salvaguardia della libertà .

Mi sono candidata perché: perché non sopporto i prepotenti e chi in genere cerca di approfittarsi dei più deboli. Avendo anni fa conosciuto la lotta iniziata da Beppe Grillo, mi sono appassionata, e ho intrapreso un cammino che mi ha fatto conoscere persone speciali e con voglia di ricostruire un PAESE NUOVO da queste macerie sociali, cominciando dalla mia città... Carrara

 

PALMA Michele Nato a Carrara il: 23 Ottobre 1969

Stato Civile: sposato con una figlia di quasi 2 anni

Occupazione: consulente informatico, specializzato nello sviluppo software di calcolo dei fabbisogni energetici.

Interessi/Hobby/attività extra: viaggiare con ogni mezzo, leggere ogni cosa, fotografare vari soggetti, praticare sport all’aperto tra cui sci, surf e naturalmente il calcetto del giovedì con gli amici.

Parlo di me: sono consapevole della fortuna di essere nato e di poter vivere tra il mare e le Apuane. Ogni tanto vedere come riusciamo a sprecare la generosità che la natura ha avuto con noi, fa venire voglia di scappare, ma le radici che sempre di più mi legano alla mia terra,hanno sempre avuto la meglio. Ho iniziato anni fa a collaborare con il Meetup di Carrara, precursore del Movimento 5 Stelle, inizialmente studiando le tecniche di gestione dei rifiuti e partecipando alla nascita del coordinamento Rifiuti Zero “ATO-Costa”, per poi occuparmi anche degli strumenti di democrazia diretta e della questione acqua, dove ho contribuito alla nascita del comitato referendario provinciale.

Mi sono candidato perché: ho sempre cercato di interessarmi a quello che accadeva nel mondo, ma solo da quando ho iniziato a guardare a quello che accadeva nella mia città ho avuto l’impressione che si poteva provare a fare qualcosa per migliorare le cose. Credo che il tempo di dare una delega in bianco ad altri per occuparsi della gestione della “comunità” sia finito, oramai è chiaro che quel sistema non funziona più. Siamo al punto che se vogliamo andare avanti bisogna che ogni cittadino inizi ad occuparsi direttamente della cosa pubblica, dedicando un po’ di tempo alla gestione della società in cui vive. Di fronte alla scelta se continuare a lamentarmi o provare a cambiare le cose, ho scelto la seconda.

 

PEDONESE Luca Nato a Carrara il 23 Ottobre 1978

Occupazione: Lavoro presso una radio regionale con sede a Carrara con mansioni di giornalista e tecnico multimediale. Svolgo anche un'attività autonoma di grafico e web designer per diverse aziende locali.

Interessi/Hobby/attività extra: Ho una grande passione per la musica e le nuove tecnologie.

Parlo di me: Dopo il diploma di Maturità Scientifica ho studiato presso il Conservatorio Musicale Luigi Cherubini e la sede R.A.I. di Firenze ottenendo la qualifica di tecnico di studio multimediale.

Mi sono candidato perché: sono convinto che la politica, come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi, abbia fallito il suo mandato principale: rappresentare i cittadini. E' ora di riportarla al servizio dei beni comuni.

 

 

PISANI Mafalda Nata a Carrara il 2 Febbraio 1967

Stato Civile: coniugata, con tre figli

Occupazione: cuoca

Parlo di me: la politica mi ha sempre appassionato, provengo da una cultura di sinistra estrema, ma negli anni sono rimasta delusa da tante belle parole a cui non sono seguiti i fatti.

Mi sono candidata perché: credo che sia possibile impegnandosi in prima persona avviare un cambiamento.
.

 

RAFFO Daria Nata a Carrara il 31 Dicembre 1973

Stato civile: liberamente condivido l'esistenza con un compagno.

Occupazione: Mi occupo egregiamente di bambini, anziani, all'occorrenza gatti, cani, animali selvatici.Iscritta a scienze infermieristiche.

Interessi/Hobby/attività extra: Mi piace andare in montagna, leggere e cucinare.

Mi sono candidata perché: dopo anni di rassegnazione, ho capito che l'unico modo di uscire da questa palude politica è che i cittadini abbiano maggiori possibilità di decidere per la loro città, come diceva il signor G : Libertà è PARTECIPAZIONE

 

RAGGI Andrea Nato a Carrara il 9 Settembre 1972

Stato civile: coniugato, ho una bellissima (grazie alla madre) bambina nata a Giugno 2011

Occupazione: Imprenditore, sono tra i fondatori di Selmar, società di ingegneria meccanica

Interessi/Hobby/attività extra: Leggere con il mio amato Kindle, imparare sempre ose nuove, viaggiare per conoscere di persona

Parlo di me: sono laureato in Ingegneria meccanica all'Università di Pisa, ho frequentato due master di cui uno alla Carnegie Mellon University in Qatar. Sono eclettico ed estroverso ed amo avviare nuovi progetti e start-up tecnologiche assieme a  persone eccezionali. Viaggio per lavoro e mi confronto con persone e culture diverse ogni giorno. Credo nello studio, nel lavoro ma soprattutto nel merito.

Mi sono candidato perché: se non cambiamo da soli le cose che non ci stanno bene, nessuno le cambierà per noi.Ho sempre voluto cambiare il mondo, almeno il pezzetto su cui ero seduto, creando qualcosa di cui andare fiero.

 

 

SANTINI Giacomo Nato a Carrara il 18 Settembre 1968


Mi sono candidato perché
: mi sono avvicinato al Movimento 5 Stelle per caso e, anche se l'impegno concreto all'interno del  gruppo è limitato dal mio lavoro, vorrei che la forza e la sinergia di intenti che ci unisce, riuscissero a ramazzare nella pattumiera, una volta per tutte, una classe politica ed un sistema partitico obsoleti. Partiti e sistemi atti a mirare solo ai loro interessi personali , e che non fanno certo la volontà dei cittadini. Basta truffe e prese in giro, è il cittadino che deve ricominciare a decidere, con la partecipazione diretta di ognuno di noi !!!

 

 

SECCI Daniele Nato a Massa il 13 Settembre 1984

Mi sono candidato perché: per me la politica è un valore, che purtroppo in Italia abbiamo un po’ perso, e solo in questo movimento, l'unico dove mi riconosco veramente, il valore della politica è al centro del progetto, perché la politica si fa per il bene comune, non per i propri interessi come storicamente accade oramai da decenni. Io credo che questo paese si possa rialzare, ma serve gente vera, con coraggio e soprattutto ONESTA, perché senza quella il futuro sarebbe decisamente nero, ancora più di questo presente alquanto difficile da digerire. Onestà, valori e intenti comuni, questi ci uniscono in un unico scopo, l'Italia....e per curare le sue ferite, bisogna partire dal basso, e noi lo faremo da Carrara. E voi?

 

VATTERONI Roberto Nato a Carrara il 12 Aprile 1970

Stato civile: Coniugato, con 2 figli di 11 e 14 .

Occupazione: Libero Professionista

Interessi/Hobby/attività extra: Amo la vita e la mia famiglia

Parlo di me: Mi sono diplomato nel 1990 Perito Industriale Capo Tecnico , con specializzazione in Chimica Industriale ad Avenza. Per necessità economica ho lavorato in qualità di carpentiere in ferro dal 90 al 95 presso le Officine Meccaniche Capovani Pietro. Ho affinato le mie conoscenze nel settore delle riparazioni marittime : bordo nave e container. Ho intrapreso così l'attività di Consulente Tecnico nel 1995,ottenendo tre certificazioni a livello Mondiale e l'iscrizione all' Albo dei Periti ed Esperti presso la C.C.I.A.A. di MASSA-CARRARA .

Mi sono candidato perché: Nel Movimento 5 Stelle posso realizzare il grande sogno di "Dare un bel calcio nel culo alla classe politica italiana , ai politicanti di professione, a tutti coloro che vivono sulle spalle di noi onesti cittadini" . Condivido il Non Statuto e la Carta di Firenze !

 

VIGANO’ Chiara Nata a Viareggio il 16 Dicembre 1979

Stato civile: Nubile

Occupazione: Marketing Manager presso la AvMap srl

Interessi/Hobby/attività extra: viaggi, fotografia, danza, sono appassionata di tecnologia ma adoro anche 'andare per funghi'

Parlo di me: laurea in international business, ho avuto l'opportunità di studiare un anno a New York, ho lavorato nel mondo della comunicazione in Grecia e Indonesia, sono tornata a casa perché amo l'Italia! Mi sono unita al gruppo Meetup di Carrara nel 2006.

Mi sono candidata perché: avendo vissuto per un periodo all'estero mi rendo conto che il nostro è un territorio stupendo ma maltrattato e impoverito mentre potrebbe essere un paradiso. Condivido i principi fondamentali del Movimento per la creazione di un comune virtuoso a 5 stelle e ne condivido soprattutto il metodo: ognuno vale uno. Possiamo riportare il comune in mano ai cittadini, sono convinta che quando i cittadini si interessano e partecipano alla gestione del bene comune, le cose possono solo migliorare!

 

Meetup Carrara

Meetup Carrara

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sostieni il M5S Carrara

paypal carrara 2017