Venerdì 12 Aprile 2019 12:33
(1 vote)

Casa di Riposo Regina Elena: soddisfazione per i risultati raggiunti dal CdA

Casa di Riposo Regina Elena: soddisfazione per i risultati raggiunti dal CdA e auguri di buon lavoro al nuovo direttore, dr. Fariello

Si è insediato lunedì 18 marzo il nuovo direttore della Casa di Riposo Regina Elena, dottor Francesco Fariello.

La scelta del dottor Fariello è avvenuta in modo del tutto trasparente e per competenze: un ringraziamento particolare alla commissione che si è occupata della selezione, composta dal Segretario Generale del Comune, da un professore universitario e da una dirigente ASL esperta in vigilanza, per aver messo al primo posto la ricerca di competenza e trasparenza e per aver seguito scrupolosamente le selezioni attraverso i due bandi aperti, il primo a cui hanno preso parte 9 persone di cui una ammessa all'orale ma rinunciataria, e il secondo in cui hanno partecipato 26 candidati.

Il dottor Fariello ha parlato alla Commissione II - Bilancio e Società Partecipate, riunitasi questa settimana, sostenendo di aver trovato un clima positivo, una grande partecipazione e un interesse dell'Amministrazione che non è da sottovalutare. Buono il servizio agli ospiti, che non mancano di riferire quanto siano soddisfatti.

Alcuni aspetti da migliorare saranno invece da approfondire e da modificare in base all'indirizzo politico dell’Amministrazione: fra questi sarà necessario adeguarsi alla nuova normativa sulla privacy.

Grazie al supporto del CdA, guidato dal dottor Profili, si punterà alla specializzazione del Servizio residenziale, concentrandosi sul servizio Alzheimer attualmente diurno e cure intermedie.

Grazie proprio alla linea strategica che è stata seguita in questo anno di insediamento del CdA ha portato ad una riorganizzazione della struttura interna:

- internalizzato il servizio infermieristico per avere un servizio unico e compatto

- anticipato il nuovo bando delle cooperative

- miglioramento di un servizio di attività di animazione con partecipazione ad un programma televisivo

Soddisfazione del MoVimento 5 Stelle per la realtà patrimoniale del Regina Elena che si dimostra essere solida, grazie all’appianamento della perdita avvenuto solo nell’ultimo anno e all'internalizzazione di alcuni servizi.

Al dottor Fariello gli auguri di buon lavoro da parte del gruppo consiliare, e un buon proseguimento al CdA guidato dal dottor Profili e a tutti i dipendenti.

Ultima modifica Venerdì 12 Aprile 2019 12:38