Domenica 02 Dicembre 2018 15:07

La Settimana del Consiglio (26/11-1/12)

Buona domenica a tutti.

I lavori del gruppo consiliare sono proseguiti questa settimana con la convocazione delle commissioni permanenti da parte dei presidenti e con un Consiglio Comunale.

Lunedì 26 alle ore 12.30 si è riunita la Commissione Consiliare 3°, Politiche per il Marmo e Sport, guidata dalla presidente Spattini, che ha proseguito la discussione relativa al “Regolamento per la gestione e la riscossione del contributo di estrazione di cui all’art.36 della L.R. 35/2015”.

Martedì 27 si sono invece riunite 3 commissioni consiliari.

La Commissione Consiliare 5°, “Lavori Pubblici, Commercio e Attività Produttive”, guidata dal presidente Guadagni, che si è riunita alle 12.00 per discutere del “Codice del Commercio della Regione Toscana”.

A seguire, alle 14.30 la presidente Guerra ha presieduto i lavori della Commissione Consiliare 4°, “Politiche e Servizi Sociali”, illustrando nel dettaglio la Relazione del settore sociale.

Alle 14.45 si è successivamente riunita la Commissione Consiliare 2°, “Bilancio”, per approfondire e discutere, a cura del presidente Del Nero, la variazione agli statuti delle Società Amia e Apuafarma.

Anche nella giornata di giovedì sono avvenute tre convocazioni.

Si è tornata a riunire alle 12.30 la Commissione Consiliare 3°, Politiche per il Marmo e Sport, per analizzare e discutere la situazione di difformità delle cave secondo l'art.58/bis.

La Commissione Consiliare 1°, “Affari generali e istituzionali”, riunitasi alle 14.30 sotto la presidenza di Elisa Serponi, ha discusso il “Regolamento sul conferimento esterno del patrocinio e degli incarichi legali”

Successivamente alle 15.30 ha avuto luogo la discussione sul Monitoraggio La Piana, durante i lavori della Commissione Consiliare 5°, “Lavori Pubblici, Commercio e Attività Produttive”.

I consiglieri comunali della Commissione Consiliare 7°, “Cultura e Turismo”, riunitasi alle 17.00, hanno avuto lettura della Relazione Annuale della commissione, a cura del presidente Bassani.

Nella giornata di venerdì si sono conclusi i lavori delle commissioni consiliari, con la riunione alle 11.30 della Commissione Consiliare 6°, “Urbanistica, Mobilità e Traffico” che, sotto la guida del presidente Daniele Raggi, ha discusso l'Aggiornamento al Regolamento degli oneri di concessione e l'Integrazione al Regolamento Edilizio comunale in merito ad “opere non sogggette a sanatoria”.

Durante questa settimana, Martedì 27 alle 19.00, si è riunito anche il Consiglio Comunale, convocato in adunanza straordinaria e in seduta pubblica, per trattare l'Approvazione del “Regolamento per l’uso degli impianti sportivi comunali“, cinque variazioni al bilancio di previsione 2018/2020 e al Dup 2018/2020, la modifica degli Statuti delle aziende Regina Elena, Apuafarma e Amia. Oltre alla discussione di interrogazioni, mozioni e ordini del giorno presentate nel Consiglio stesso.

Ultima modifica Domenica 02 Dicembre 2018 18:01

17.12.2018 - 21:15